Biografia
Sono nato negli anni 80 in un paese meraviglioso dell’appennino Genovese, immerso nella natura.
Questo mi ha permesso di trascorrere molto tempo all’aria aperta e sviluppare alcune grandi passioni: il movimento, il corpo umano e la bicicletta.
Ho iniziato il mio percorso di studi alla facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Genova e, dopo un primo percorso lavorativo, ho voluto approfondire le mie conoscenze.
Mi sono quindi iscritto all’Istituto Europeo di Medicina Osteopatica, conseguendo la qualifica di Osteopata DO, e dopo un po’ di esperienza come osteopata ho deciso di incrementare le competenze iscrivendomi al Master in Biodinamica e, successivamente, a quello di Psiconeuroendocrinoimmunologia all’Università di Torino.
Mi sono poi reso conto che avrei voluto fare mia una parte importante, quella riabilitativa. Ho deciso quindi di intraprendere il percorso in Fisioterapia, laureandomi all’Università di Genova.
Grazie al Master in Biomeccanica del ciclismo, infine, ho potuto unire le conoscenze del corpo umano e la passione per la bicicletta, con l’obiettivo di garantire la massima professionalità anche al ciclista che non riesce a godersi le sue uscite a causa della comparsa di dolore.
Nel tempo ho avuto la fortuna di sperimentare la possibilità di aiutare altre persone a superare una condizione di dolore o disagio, sempre nell’ottica biopsicosociale, tenendo conto dei fattori personali, ambientali e sociali.
Mi sento particolarmente soddisfatto per il percorso svolto finora, consapevole di potere migliorare sempre più. Quotidianamente mi impegno nel mio lavoro e approfondisco le mie conoscenze, per fornire ai miei pazienti una preparazione sempre più adeguata e personalizzata.
Tutti gli anni partecipo a corsi di approfondimento e aggiornamento, con Fisioterapisti, Osteopati e altri professionisti del corpo umano. Il mio obiettivo è quello di garantire un’assistenza adeguata ad ogni paziente che entra nel mio studio, per accompagnarlo al meglio nel percorso terapeutico.